
Cosa succede a una stanza vuota quando non la guardiamo? Semplice: viene invasa dai leprecauni! Queste ripugnanti creature somigliano in tutto e per tutto agli esseri umani: vanno al bar, votano, giocano a calcetto, noleggiano videocassette da Blockbuster. Hanno persino i nomi dei personaggi famosi… o forse no?
In un condominio ai confini della realtà, Alessandro Gori ci trascina in un universo surreale, grottesco e irresistibilmente comico, popolato dai demoni minori del nostro tempo. Tra certezze che crollano e nuove che prendono il loro posto (forse), il pubblico si troverà di fronte a uno spettacolo satirico imprevedibile e spiazzante.
LEPRECAUNI SHOW di Alessandro Gori | Lo Sgargabonzi
4 aprile Ore 21:00 MAT laboratorio urbano – Terlizzi
Un evento da non perdere per chi ama la comicità assurda, la satira intelligente e il puro delirio narrativo.
Chi è Alessandro Gori?
Scrittore, monologhista, poeta e autore satirico, è il genio dietro il blog “Lo Sgargabonzi”. Ha pubblicato con Rizzoli, minimum fax, Utet ed Einaudi, scritto per Internazionale, Linus, Domani e Rolling Stone, e portato i suoi spettacoli in tutta Italia dal 2013. Ha collaborato con Maccio Capatonda, Nino Frassica, Maurizio Milani, Max Tortora e molti altri. Nel 2022 ha vinto il Premio della Satira e nel 2024 è uscito il suo settimo libro, “Gruppo di leprecauni in un interno” (Rizzoli Lizard). Ah, e possiede più di tremila giochi da tavolo.