
La stand-up comedy targata Betaverso torna a far ridere il pubblico del Teatro Miela Bonawentura
Trieste – I comici del collettivo triestino Betaverso tornano al Teatro Miela Bonawentura, con lo spettacolo Alla ricerca di uno bravo, in scena venerdì 11 aprile, alle 21:00.
Betaverso si fa portavoce del panorama della stand-up comedy triestina, con una dozzina di comici fissi all’attivo, ognuno con il suo stile, il suo background e le sue particolarità. Ad unire questi artisti, la passione per la stand-up comedy, un format fatto di monologhi spesso irriverenti, battute e interazioni con il pubblico.
Con Alla ricerca di uno bravo, i performer comici porteranno sul palco le loro esperienze personali e una visione tutta loro della società, il tutto condito con la loro immancabile ironia. A rendere la serata dell’11 aprile ancora più speciale, un ospite a sorpresa: un volto noto della scena umoristica triestina che ha deciso dicondividere con i comici del gruppo questa nuova esperienza.
Nato due anni fa da un’idea di Anna Biagini e Giulia Spinelli, il progetto Betaverso ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel panorama culturale cittadino. “L’idea era semplice – racconta Biagini – volevamo portare anche a Trieste un genere che altrove stava spopolando, ma che qui ancora non aveva trovato una sua forma. Così siamo partite da zero, con quattro aspiranti comici pieni di entusiasmo e una gran voglia di mettersi in gioco”.
“L’energia della gente è stata incredibile – aggiunge Spinelli – in poco tempo siamo passati dai piccoli locali a calcare il palco del Miela, dove alla nostra prima data c’erano oltre 200 spettatori”.
Con l’entusiasmo che li contraddistingue, i comici di Betaverso sono pronti anche questa volta a donare alla serata tante risate, riflessioni pungenti e momenti indimenticabili.
L’appuntamento è previsto per venerdì 11 aprile, alle 21:00, al Teatro Miela Bonawentura.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro, la sera stessa dello Spettacolo, oppure direttamente sul sito.